Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PH7: un'implementazione embedded di PHP

Link copiato negli appunti

PH7 è una libreria C in-process concepita per implementare un compilatore bytecode incorporabile e una macchina virtuale per le applicazioni scritte in linguaggio PHP; in pratica si tratta di un nuovo motore per PHP che consente all'applicazione host di compilare script e di mandarli in esecuzione. Come specificato dai suoi sviluppatori, Ph7 è per PHP quello che SQLite (anch'esso scritto in C) per SQL.

Nello specifico la libreria è in grado offrire compatibilità con numerose estensioni di PHP e di implementare buona parte dei costrutti introdotti nel linguaggio con la versione 5.3, quindi sarà disponibile il supporto per le funzioni anonime, la sintassi nowdoc e i miglioramenti introdotti in heredoc, l'operatore goto e le closures.

PH7, che è un progetto rilasciato sotto licenza Open Source, offre inoltre il supporto per l'Overloading delle funzioni e dei metodi così come per il Type Hinting e l'uso di oggetti come parametri, inoltre, gestisce le precedenze tra gli operatori, introduce le espressioni comma e gli operatori eq e ne per il confronto tra stringhe, mette a disposizione il supporto nativo per UTF-8 e combina tutti i codici in C per la libreria in un unico file sorgente.

Si tratta di una soluzione che integra oltre 470 funzionalità dedicate allo sviluppo senza il ricorso ad estensioni di terze parti, tra di esse vi sono anche strumenti per la lettura e la scrittura di CSV, per la codifica e la decodifica UTF-8 e per l'estrazione di archivi compressi in formato Zip; si segnalano anche un generatore di numeri e stringhe casuali, un parser XML con supporto per i namespace e features per l'encoding e il decondig con il formato d'interscambio JSON.

PH7 consente l'inclusione di funzioni in C o C++ che gestiscano valori definiti tramite l'ambiente PHP, trattandosi di un engine di tipo embedded esso dovrebbe essere in grado di convivere senza interferenze con altri interpreti per i linguaggio.

Via PH7

Ti consigliamo anche