Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint: Rilasciato Cinnamon 1.3

Link copiato negli appunti

Clement Lefebvre continua il lavoro sul suo fork di Gnome Shell che diventa sempre più maturo e aggiunge sempre più funzionalità che lo fanno assomigliare all´ormai defunto Gnome 2. Giusto in queste ore Clement ha rilasciato una nuova stable release della sua creatura: Cinnamon 1.3.

Cinnamon 1.3 contiene molti bugfix che aggiungo stabilità al DE (Desktop Enviroment) ma per l´utente le novità più interessati sono sicuramente:

  • Rinnovamento dell´interfaccia Cinnamon Settings
  • Possibilità di spostare a piacere gli applet nel pannello di sistema
  • Possibilità di spostarsi tra i workspaces i modalità scala (entro poco tempo sarà possibile usare anche la modalità expo)
  • Aggiunta la gestione dei preferiti nel Menu

Come scritto sopra l´interfaccia di Cinnamon Settings si rinnova, passando da una visualizzazione a tab ad una più minimale con una finestra unica (simile al Setting Center di XFCE). Oltre al rinnovamento grafico sono state aggiunge nuove opzioni ovvero la possibilità di cambiare tema GTK, di cambiare font e di cambiare cursore del mouse.

Cinnamon 1.3 è già disponibile su Linux Mint 12, mentre per Ubuntu basterà attendere che il PPA sia aggiornato, per le altre distro potete consultare questa pagina. Se invece siete interessati ai dettagli, qui le note di rilascio.

Ti consigliamo anche