Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 14.04: GNOME 3.10 sarà disponibile ufficialmente

Link copiato negli appunti

Dopo ripensamenti e discussioni sul tema finalmente il team di Ubuntu è arrivato all´atto risolutivo dell´idillio che comprende Ubuntu 14.04 e GNOME 3.10: l´ultima versione di GNOME è stata infatti caricata nel ramo "proposed" dei repository della distribuzione, e sarà disponibile nella nuova release in maniera separata dal software ufficiale (per così dire), oppure come ambiente desktop predefinito nella spin Ubuntu GNOME.

GNOME 3.10 quindi è integralmente presente dentro Ubuntu 14.04, dato che molti problemi riguardo l´integrazione del software derivavano dal Control Center, adesso forkato da Canonical e quindi improvvisamente assente come problema per quanto riguarda Unity e la release ufficiale di Ubuntu. Chiaramente, insieme a GNOME 3.10 arrivano anche tutte le applicazioni che la nuova release porta con sé.

Come scritto da OMG! Ubuntu, tuttavia, Ubuntu 14.04 non sarà per molto al passo con l´ultimo grido, infatti tra poco dovrebbe essere reso disponibile un nuovo rilascio dell´ambiente desktop, ossia GNOME 3.12, di cui abbiamo già scritto alcune delle maggiori novità.

Ti consigliamo anche