Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Wicd 1.7.0

Link copiato negli appunti

Nuova release per Wicd, il network manager tutto Python e GTK: nella mailing list dedicata agli annunci è infatti apparso un messaggio che annuncia il rilascio di Wicd 1.7.0. Messaggio semplice e conciso, ma non per questo si tratta di una versione povera di cambiamenti, che anzi sono diversi.

Il changelog elenca dettagliatamente tutte quelle che sono le principali innovazioni di Wicd 1.7.0, applicazione che va diffondendosi sempre di più a discapito di altre quali NetworkManager, grazie soprattutto all´estrema leggerezza, alla semplicità di configurazione e alla compatibilità che offre.

Tra le novità più interessanti evidenziamo:

  • informazioni sulla connessione disponibili tramite un click con il tasto destro del mouse sull´icona presente nella barra dell´ambiente desktop utilizzato;
  • introduzione di wicd-cli, uno strumento utilizzabile da riga di comando, utile soprattutto nella realizzazione di script;
  • supporto a irwid 0.9.9;
  • possibilità di gestire senza problemi reti con ESSID prettamente numerici;
  • miglioramenti alla gestione del DHCP.

La pagina di download di Wicd offre già l´archivio compresso contenente i sorgenti dell´applicazione. I pacchetti precompilati per le principali distribuzioni non dovrebbero tardare ad arrivare.

Ti consigliamo anche