Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Generatori di grafica per applicazioni

Generatori di grafica per applicazioni
Generatori di grafica per applicazioni
Link copiato negli appunti

Volevo segnalarvi due utili servizi online che consentono di generare elementi grafici per le nostre applicazioni sia web che desktop. Iconizer.net e Preloaders.net permettono, rispettivamente, di generare icone personalizzate e immagini di preload.

Relativamente a quest'ultimo, per immagini di preload si intendono quelle piccole animazioni che consentono di comunicare all'utente il fatto che l'applicazione è impegnata nel caricamento di una risorsa oppure nell'elaborazione di informazioni.

Iconizer.net offre un catalogo di icone tra cui scegliere, suddivise in categorie, che è poi possibile personalizzare nelle dimensioni, nella tipologia di file ed in altri parametri. Tutte le icone generate tramite Iconizer possono essere liberamente utilizzate nei propri progetti, anche di tipo commerciale.

Similmente anche Preloaders.net offre un set prestabilito di animazioni suddivise in tipologie da cui è possibile scegliere quella di proprio interesse e personalizzarla in alcuni aspetti, come il colore dello sfondo, la trasparenza, la dimensione e così via. Anche in questo caso tutte le animazioni generate possono essere utilizzate liberamente per i propri progetti.

Ti consigliamo anche