Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Priv8, la sandbox per le schede di Firefox

Link copiato negli appunti

Una nuova estensione per Mozilla Firefox si propone di introdurre il modello di schede in sandbox sul popolare browser Open Source, prima ancora che la stessa Fondazione concretizzi in via ufficiale la tecnologia multi-processo (con sandbox) nota come Electrolysis.

Priv8, questo il nome dell’estensione, è un progetto che sfrutta “parte del modello di sicurezza di Firefox” per creare sandbox univoche e assegnare loro un dominio: l’utente può creare tutte le sandbox che vuole, e ciascuna di esse mantiene separati i dati di navigazione (cookie, cache, password ecc.) dalle altre sandbox o dal browser principale.

Le sandbox di Priv8 possono essere quindi utilizzate per aprire due diversi account su uno stesso sito Web (es. Gmail), salvaguardare la privacy di navigazione e altro ancora. Le sandbox sono permanenti, dice lo sviluppatore, quindi i dati salvati in esse persistono anche dopo la chiusura di una scheda o il riavvio del browser.

L’estensione Priv8 è attualmente un componente sperimentale, avverte il creatore, non è particolarmente flessibile o a prova di utente inesperto e non darebbe alcuna garanzia di stabilità.

Via | gHacks

Ti consigliamo anche