Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome 54 Beta con custom HTML tag

Link copiato negli appunti

I developer Google hanno caricato una nuova build di testing sul canale Beta di Chrome. La release incorpora diverse novità che riguardano i Web developers e alcuni miglioramenti a livello di media platform per la versione Android. Su Chrome 54 beta è arrivato il supporto per Custom Elements (V1). Si tratta della nuova implementazione, concordata tra i maggiori team che sviluppano browser, per la gestione dei tag custom HTML.

Questa nuova API permetterà ai developer di creare tag HTML personalizzati e di definire le element API e i behavior usando interfacce JavaScript. L'obbiettivo del Custom Elements è quello di rendere i componenti sviluppati riutilizzabili e interoperabili.

Sempre in questa beta sono stata introdotte anche le nuove BroadcastChannel API, si tratta di librerie che consentono di creare delle interfacce per la messaggistica in modo tale da consentire la comunicazione tra windows, tabs, WebWorkers e ServiceWorkers eseguiti nella stessa sessione del browser.

Per quanto riguarda la versione Android invece gli sviluppatori Google hanno implementato il supporto per la CECPQ1 cipher suite per TLS e hanno migliorato il codice per la gestione dei file SVG allineandosi con gli standard e le specifiche di SVG 2.0.

Chrome 54 Beta è una versione di testing indirizzata principalmente ai tester, dunque non è ancora pronta per l'uso in ambienti di produzione. Quindi per gli utenti comuni sarebbe meglio attendere il suo arrivo nel ramo stabile.

Via Chromium Blog

Ti consigliamo anche