Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 18: arriva il supporto a WebRTC

Link copiato negli appunti

Gli instancabili sviluppatori di Mozilla continuano il loro lavoro di sviluppo del browser più amato ed usato del web: Firefox. Qualche settimana fa è stata rilasciata la stable release di Firefox 15 ma già è in cantiere Firefox 18 che conterrà sostanziali novità.

Oltre all´incremento prestazionale e al lavoro di bugfixing, su Firefox 18 troveremo finalmente implementato lo standard WebRTC, grazie alla quale sarà possibile sfruttare i servizi che richiedono l´uso di webcam e microfono senza passare da un plugin di terze parti come Flash ma soprattutto senza dover installare client o altri programmi per la gestione del servizio di teleconferenza.

Infatti l´HTML5 supporta la gestione delle periferiche hardware proprio grazie a WebRTC e la sua implementazione in Firefox porterà ad una notevole riduzione dei consumi derivata dal non utilizzo di Flash in determinate situazioni. WebRTC è una tecnologia open source basata su Javascript ed HTML5 che è già stata implementata da Chrome qualche settimana fa.

Ti consigliamo anche