Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bottoni creativi e CSS

Link copiato negli appunti

Abbiamo parlato a suo tempo dell'uso dell'elemento button come alternativa più flessibile rispetto a input ai fini di una formattazione efficace con i CSS: questo post elenca le risorse più rilevanti sul tema.

Prendendo spunto dall'articolo di Particletree citato nel nostro intervento, Dave Shea ha messo in opera un interessante esperimento. La sfida era quella, dettata da esigenze pratiche intervenute nello sviluppo di un sito, di creare bottoni graficamente coerenti nello stile e con una buona resa cross-browser ma definiti sia come link (uso di a) sia come pulsanti propriamente detti (attraverso input).

Sforzi vani per via delle difficoltà  poste dall'applicazione dei CSS sui pulsanti di tipo input. Passando a button il risultato è stato ottenuto: ecco la pagina degli esempi. Nelle coppie di bottoni, il primo è ottenuto con button, il secondo con a. Unica e comune ad entrambi la regola CSS di base usata. Potete verificarlo scaricando lo zip con il codice e studiando il file default.css incluso.

Ti consigliamo anche