Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Clear Linux con Mesa 3D 12 e Linux 4.6

Clear Linux con Mesa 3D 12 e Linux 4.6
Link copiato negli appunti

Il team del progetto Clear Linux, la distribuzione dedicata ai sistemi Cloud e ottimizzata per i processori Intel, ha annunciato l'arrivo di un corposo upgrade nei repository. Ad esempio è stato introdotto il kernel Linux 4.6.4, ovvero l'ultima versione stabile prima dell'arrivo di Linux 4.7, che è atteso per fine luglio.

Altra grossa novità per Clear Linux è l'implementazione di Mesa 3D 12.0, si tratta degli ultimi pacchetti driver open source, che consentiranno agli utenti della distribuzione di ottenere performance più elevate rispetto alle precedenti versioni, potendo sfruttare al meglio GPU/CPU.

Arrivato anche Rust 1.10, ottima news per gli sviluppatori che hanno intenzione di realizzare un proprio progetto con questo linguaggio sviluppato da Mozilla Research. Gli sviluppatori di Clear Linux si sono inoltre dedicati al miglioramento delle performance del Caffe machine learning framework.

I developer del progetto stimano un aumento delle prestazioni di circa il 10% grazie all'aggiornamento della linear algebra library e ad un uso più avanzato delle AVX (Advanced Vector Extensions) e delle SSE (Streaming SIMD Extensions) vector instructions.

Dopo l'ultimo update gli utenti hanno rilevato un bug all'interno di XFWM4, il compositor window manager di XFCE, ovvero il desktop environment di riferimento della distribuzione. Per il momento il team ha rilasciato un workaround, ma una patch per risolvere in modo definitivo il problema dovrebbe essere ormai in dirittura d'arrivo.

Via Clear Linux

Ti consigliamo anche