Sono stati resi noti anche i requisiti hardware per far girare Tomb Raider su Linux. Le distribuzioni ufficialmente supportate saranno SteamOS e Ubuntu 14.04. Come requisiti minimi sono richiesti una CPU Intel i3, 4GB di memoria Ram e una GPU Nvidia GeForce 640 con driver Nvidia 364.12 o, in alternativa, una GPU AMD 5770 con i pacchetti Mesa 11.2.

Dunque sarà possibile godere del titolo sulla propria distribuzione anche senza possedere una configurazione hardware di ultima generazione. Ovviamente i requisiti consigliati si differenziano notevolmente da quelli minimi e, in questo caso, si passa ad una CPU Intel i5 con 8GB di memoria Ram e una GPU Nvidia GeForce 760.

Non è stata ancora annunciata una data sicura per il rilascio di questa variante, ma nel comunicato è stato scritto "Tomb Raider for Linux will be out very soon". Dunque si aspetta una release nelle prossime settimane. La community è molto fiduciosa nella bontà del porting visto il lavoro svolto in precedenza con "Shadow of Mordor".

Via Feral Interactive

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *