Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il nuovo Web Inspector di WebKit

Link copiato negli appunti

Non uso certo con la frequenza di uno sviluppatore strumenti di ispezione e debug, e non sono quindi in grado di dire come fa Jonathan Christopher se davvero il Web Inspector di WebKit nella sua ultima incarnazione possa rivaleggiare con Firebug su tutti i fronti. Fatto sta che l'aggiornamento dell'Inspector presentato qualche giorno fa su Surfin' Safari è ricchissimo di novità .

Potenziata e molto la funzione di ispezione ed editing degli stili, così come quella degli elementi del DOM nel documento HTML (operazioni di routine come l'aggiunta di attributi, la copia, la modifica e l'eliminazione sono ora accessibili tramite un comodo menu contestuale attivabile con il click destro).

Oltre a miglioramenti nel pannello delle risorse e degli script, si segnalano poi tre novità  assolute.

Una console nuova di zecca che è ora ospitata in un pannello dedicato, un pannello Timeline attraverso cui è possibile monitorare in tempo reale quanto avviene nel browser mentre si naviga su un sito, un pannello Audits dal quale è possibile svolgere dei test sull'ottimizzazione della pagina e delle risorse ricevendo in risposta dei suggerimenti sui fattori che potrebbero essere migliorati per ottimizzare le performance:

screenshot

Il nuovo Web Inspector è disponibile sin da ora sulle ultime nightly builds di WebKit e sulle versioni di Google Chrome del Dev Channel.

In attesa di vederlo su Safari, potete usare la copia del browser di Apple che avete eventualmente installato per fare un confronto tra il vecchio e il nuovo Web Inspector.

Ti consigliamo anche