Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Silverlight su Nokia per contrastare iPhone... e Flash?

Link copiato negli appunti

Silverlight sbarca sui dispositivi Nokia: è disponibile già  una beta e già  si parla di alleanze e di scontro tra titani.

E lo scontro, anche se non imminente, si prevede interessante. Apple ha dalla sua una base consolidata di applicazioni, è arrivata prima soprattutto sul modello di vendita e Ovi Store non è ancora al passo.

D'altra parte sviluppare applicazioni Silverlight significa lavorare con strumenti come Visual Basic .NET e C#, il che significa che moltissimi sviluppatori non dovranno imparare praticamente nulla per realizzare applicazioni mobile, se non le nuovissime librerie. Quindi l'accoppiata Nokia-Microsoft avrebbe dalla sua i rispettivi numeri.

Ma non dimentichiamo che ci sono altri giocatori: una mossa plausibile, che consentirebbe ad Apple di mantenere il vantaggio, sarebbe quella di aprire finalmente ad Adobe Flash, che conta numeri importanti e già  presidia la piattaforma Nokia.

Senz'altro anche Oracle(Sun), che detiene attualmente il primato per lo sviluppo di applicazioni su Symbian, con le tecnologie JavaME e JavaFX, farà  le sue mosse. Staremo a vedere.

Ti consigliamo anche