Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Internet Explorer, devtool in orizzontale

Link copiato negli appunti

L’ultimo aggiornamento per Internet Explorer, rilasciato da Microsoft in occasione del “Patch Tuesday” di dicembre, contiene una novità significativa per gli sviluppatori di codice e siti Web. Questi ultimi infatti avranno ora accesso ai “devtool” di IE in maniera molto più pratica rispetto al passato.

I Developer Tools del browser di Redmond, accessibili tramite la stessa scorciatoia da tastiera (F12) degli altri browser più usati dagli utenti, vengono ora mostrati in orizzontale rispetto allo schermo, mentre in passato la visualizzazione avveniva in verticale tramite una barra laterale aggiuntiva.

La nuova impostazione favorisce l’accessibilità dei singoli strumenti a disposizione degli sviluppatori, in maniera non dissimile da quanto ad esempio avviene su Mozilla Firefox: ogni tool (“console”, “debugger”, “profiler”, “rete” ecc.) viene indicato con il nome completo invece che con un’icona come in precedenza, e tutti gli strumenti sono accessibili immediatamente senza la necessità di fare lo scrolling verso il basso.

La nuova impostazione orizzontale dell’interfaccia dei devtool di IE è definitiva, ed è quindi utilizzata anche nel caso in cui l’utente decidesse di fare l’unpin della funzionalità visualizzandola in una finestra separata rispetto al corpo principale del browser.

Via | gHacks

Ti consigliamo anche