Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 3.8 ridurrà i consumi di RAM

Link copiato negli appunti

Dopo pochi giorni dal rilascio dell´ultima stable release del kernel Linux, i developer sono tornati ad immergersi nel lavoro per la prossima release. Linux 3.8 dovrebbe portare con se un miglioramento nei consumi energetici e ovviamente un aumento del bacino di hardware supportato.

Tuttavia pare che per Linux 3.8 sia in arrivo anche una speciale patch che dovrebbe ridurre il consumo di RAM in parecchie situazioni. In particolare si tratta dalla patch di Andrew Morton, uno dei principali developer del kernel e manutentore del file system Ext4.

Altra importante novità che arriverà sul kernel Linux 3.8 è il supporto alle periferiche Thunderbolt. In teoria il supporto c´è già nell´attuale Linux 3.7 ma esso è del tutto sperimentale, infatti usando una periferica Thunderbolt i consumi di CPU si impennano drasticamente, molto più del normale utilizzo di risorse che serve per spostare dei file dal disco fisso alla periferica. Dunque non ci resta che attendere la futura stable release del kernel e augurare agli sviluppatori un buon lavoro.

Ti consigliamo anche