Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PostgreSQL, primi passi per le query parallele

Link copiato negli appunti

Lo sviluppatore Robert Haas ha anticipato quella che dovrebbe essere una delle principali novità delle future versioni del DBMS PostgreSQL, vale a dire la possibilità di eseguire più query in parallelo su uno stesso database.

Haas, impiegato presso EnterpriseDB e parte integrante della community di sviluppatori attivi sul popolare sistema di database relazionale ad oggetti, sostiene di essere al lavoro sulle query parallele da tempo e di voler implementare la funzionalità nella prossima versione di PostgreSQL, la 9.6.

In realtà il codice che dovrebbe essere presente in PostgreSQL 9.6 riguarda le scansioni sequenziali in parallelo e quindi rappresenterebbe soltanto il primo passo per l’implementazione completa delle query parallele. Per il momento non mancherebbero di certo i bug e i problemi da risolvere prima di concludere gli interventi necessari a garantire il supporto per la nuova feature una volta per tutte.

Come sottolineato dallo stesso sviluppatore, al progetto avrebbero contribuito developer esterni nonché l'azienda in cui è impiegato e tutta la community di PostgreSQL, attiva nella revisione e nel test delle patch e nel suggerire possibili miglioramenti da apportare alle correzioni prima della loro inclusione nel codice sorgente del Database Manager.

Via | Robert Haas

Ti consigliamo anche