Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il computer comincia a star stretto ad Internet

Forse si avvicina il momento di pensare più realisticamente al fattoche un sito debba essere navigato anche da sistemi diversi dai computer.
Forse si avvicina il momento di pensare più realisticamente al fattoche un sito debba essere navigato anche da sistemi diversi dai computer.
Link copiato negli appunti

Avevo provato qualche anno fa, ma evidentemente i tempi non erano ancora maturi. Il GSM, lÂ’eccessiva grafica ed il layout troppo largo lo rendevano impossibile. Ieri mÂ’è successo ancora, ma il risultato è stato completamente diverso.

Ero a casa e stavo cucinando. Non mi ricordavo se nellÂ’arrosto cotto nel ginger ci andava lÂ’uvetta o no. Di accendere il computer e collegarmi, neanche a parlarne!

Ho un cellulare UMTS e quindi mi sono detto – “Perché no?” – e qualche istante dopo ero sulla pagina della ricetta.

La velocità  era buona, la pagina sembrava fatta apposta per essere letta sul visore del cellulare, la era grafica essenziale, con due tasti ed un solo dito si navigava perfettamente. In venti secondi avevo la mia risposta e chiudevo il collegamento.

Ragazzi, non so cosa dirvi. Sono rimasto senza parole (eppure non sono proprio un novizio del web). Ho chiamato almeno tre persone per raccontare la cosa.

Certo, non tutti i siti si può pensare che siano navigati senza un computer e, probabilmente, non avrebbe senso. Per questo, invece, è proprio lÂ’inverso. Ha più senso che sia navigabile da un cellulare che da un computer. Quanti altri siti hanno questa caratteristica? Ho già  un bellÂ’elenco in mente! Il computer inizia a stare un poÂ’ stretto ad Internet.

Ti consigliamo anche