FRITZ!Box 7590 presenta un avanzato processore dual-core di ultima generazione che garantisce un livello di routing ottimale, trasmette inoltre i dati su rete wireless a velocità gigabit tramite tecnologia 4x4 MIMO multiutente per una velocità di 1733 Mbit/s su banda di frequenza a 5-GHz. Si aggiungono poi ulteriori 800 Mbit/s sulla banda a 2.4-GHz e otto antenne integrate perché tutti i dispositivi wireless dispongono di una ricezione ottimale.

Cattura

I dispositivi sono sempre connessi dinamicamente sulla banda con il miglior throughput dei dati grazie al band steering, mentre è facile integrare qualsiasi device nella rete domestica o di lavoro, come per esempio il sistema telefonico per le linee della famiglia FRITZ! (IP, ISDN, analogiche) tra cui la stazione DECT per cordless e le App per le Smart Home.

Sono poi disponibili due porte USB 3.0 per collegare supporti di storage con velocità di trasferimento dati da due a quattro volte superiore rispetto al FRITZ!Box precedente; le porte USB collegano anche i dongle per l'accesso a Internet tramite rete di telefonia mobile LTE e le stampanti. Presenti inoltre quattro porte gigabit LAN per offrire potenti funzioni di rete.

Riguardo all'efficienza energetica è da segnalare che per la prima volta la luce di LED del FRITZ!Box può essere regolata automaticamente in base all'illuminazione ambientale. Da notare poi che nonostante il FRITZ!Box 7590 sia più potente rispetto agli altri modelli, il router garantisce un ottimo livello di risparmio energetico con il ricorso a nuove unità di alimentazione (livello VI).

FRITZ!Box 7590 sarà disponibile in Italia al prezzo di 289.00 Euro a partire dal 1 settembre 2017.

Via Prima Pagina

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *