Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Driver Nvidia 361.18 Beta

Link copiato negli appunti

Il team di Nvidia dedicato a Linux ha rilasciato una nuova beta relase dei propri driver, si tratta della versione 361.18 che porta con sé il supporto ad alcune nuove GPU e corregge diversi bug e falle di sicurezza riscontrate nei precedenti aggiornamenti. Nvidia sta velocizzando il proprio ciclo di sviluppo dei driver per Linux e questo è segno di un aumento dell'interesse verso le distribuzioni basate sul Pinguino da parte dell'azienda.

Nella scorsa release abbiamo visto l'arrivo della libreria GLVND, si tratta di un tassello importantissimo per il futuro supporto delle nuove ABI delle OpenGL che dovrebbero essere utilizzate nelle prossime versioni dei driver Nvidia. Queste nuove librerie dovrebbe migliorare la gestione dei driver installati all'interno del sistema, permettendo la coesistenza tra più driver di diversi vendor, oltre ad offrire migliori performance.

I driver Nvidia 361.18 beta introducono il supporto alle GPU GeForce 940MX e Quadro M500M. Si tratta di due schede video dedicate al settore notebook che adesso non dovrebbero causare più problemi a coloro che possiedono un portatile equipaggiato con tali chip.

Ovviamente, trattandosi di un aggiornamento per il ramo beta, s ne sconsiglia ancora l'impiego in ambienti di produzione, visto che gli attuali rilasci potrebbero contenere ancora bug gravi in grado di bloccare l'intero sistema. Purtroppo non sarebbero ancora disponibili date sicure per il loro arrivo nel ramo stabile.

Via Nvidia

Ti consigliamo anche