Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NodeJS nel Cloud di IBM per l'IoT

Link copiato negli appunti

IBM ha annunciato l’acquisizione di StrongLoop, software house specializzata nell’utilizzo del framework NodeJS e lo sviluppo di applicazioni (Web e aziendali) per la Internet delle Cose (IoT). L’operazione rafforzerà l’offerta IoT sul Cloud di Big Blue.

StrongLoop può contare sulla disponibilità di 160 diversi moduli NodeJS gestiti dalla community tramite il tool NPM (Node Package Manager), e IBM sottolinea come queste capacità permetteranno ai clienti di creare nuove API (Application Programming Interface) per l’accesso integrato e standardizzato ai dispositivi iper-connessi della IoT.

“Le API sono un ingrediente critico” della Internet delle Cose, sostiene IBM, e la creazione veloce di nuove librerie grazie ai moduli NodeJS di StrongLoop – unita all’esperienza di Big Blue nell’uso di Java e nella gestione delle API da piattaforme Cloud – garantiranno ai clienti innovazione e accesso a due community di sviluppo particolarmente attive.

IBM intende sfruttare i nuovi asset di StrongLoop anche per rafforzare l’utilizzo di NodeJS sulla piattaforma PaaS (Platform-as-a-Service) Bluemix, creando un “ponte” più stretto fra Java e il framework JavaScript.

Via | IBM

Ti consigliamo anche