Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KDE Applications 15.12.3

KDE Applications 15.12.3
Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Plasma hanno rilasciato una nuova minor release delle KDE Applications, ovvero quell'insieme di librerie e tool che completano l'ambiente grafico del draghetto e che, per motivi di sviluppo e manutenzione, vengono aggiornate e implementate in modo modulare e parallelo a Plasma 5.

KDE Applications 15.12.3 porta con sé un buon numero di bugfix e migliora la stabilità generale dei vari programmi.

Sono stati risolti alcuni problemi con KDE PIM (Personal Information Manager), Akonadi storage service, Ark archive manager e con KBlocks. Miglioramenti di performance sono arrivati invece per KCalc, Umbrello IDE e KTouch. Il team ha anche provveduto ad aggiornare le traduzioni delle varie lingue.

L'update è già disponibile per le distribuzioni rolling release mentre per il resto del panorama Linux molto probabilmente sarà necessario attendere diverse settimane se non la release successiva.

KDE Applications 15.12.3 dovrebbe essere l'ultima bugfix release per questo ramo di sviluppo. Da adesso in poi gli sviluppatori si focalizzeranno interamente sulle KDE Applications 16.04. Quest'ultima versione entrerà nel periodo di feature freeze il 23 marzo, mentre la stable release è attesa per il 20 aprile, ovviamente gli sviluppatori si riservano il diritto di posticipare il rilascio della versione stabile delle KDE Applications 16.04 nel caso in cui si riscontrino bug gravi poco prima del giorno previsto per la distribuzione.

Via KDE

Ti consigliamo anche