Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Crawling, Google segnala le risorse bloccate

Link copiato negli appunti

Mountain View ha recentemente introdotto una nuova funzionalità per gli utenti dei suoi strumenti per Webmaster, un tool grazie al quale questi ultimi potranno conoscere quelle risorse bloccate durante le operazioni di indicizzazione di un sito Web da parte del Googlebot.

Il nuovo Rapporto sulle risorse bloccate fornisce in sostanza una lista delle risorse importanti per la corretta indicizzazione delle pagine Web come listati JavaScript, immagini e codice CSS, elementi la cui scansione è però bloccata a monte tramite file robots.txt.

Una non corretta indicizzazione da parte del Googlebot potrebbe portare a un posizionamento svantaggioso e non meritato nei rank delle ricerche Web, spiega Google, quindi il nuovo strumento dovrebbe fornire ai Webmaster una opportunità in più per migliorare sia il posizionamento di un sito che la qualità delle ricerche nel loro complesso.

Ovviamente le risorse bloccate potrebbero fare riferimento a host su cui un Webmaster non ha alcuna capacità di influenza, dice ancora Big G, e per tale motivo al momento il rapporto non tiene in considerazione i servizi Internet usati da diversi siti Web come i sistemi di tracciamento e analisi delle visite.

Via | Webmaster Central Blog

Ti consigliamo anche