Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il futuro di PHP 6

Link copiato negli appunti

L'engine Unicode di PHP 6 è una delle novità più attese del linguaggio, ma da qualche mese più di una voce autorevole sostiene che l'approccio seguito non sia dei migliori e che sia necessario fermarsi e ripensare da capo questo importante componente.

La decisione definitiva, e per ora pare accettata da tutti, è stata raggiunta sul finire della scorsa settimana, quando il gruppo PHP Internals ha deciso di posticipare lo sviluppo del motore Unicoce e di concentrare i propri sforzi su PHP 5.3.

Questo significa che PHP 6 subirà un ritardo indefinito che permetterà di ripensare completamente il motore Unicode tanto atteso; nel frattempo PHP 5.3 sarà il ramo di sviluppo principale e probabilmente verranno aggiunte a questa versione alcune importanti feature pensate per PHP 6 (tra cui la rimozione di register_globals). Insomma, pare proprio che Unicode sia la bestia nera di PHP e che dovremo farne a meno ancora per un bel po'.

Concretamente sarà meglio pianificare un upgrade a PHP 5.3 e basare su questa versione le nostre applicazioni in attesa che il futuro di PHP si faccia un poco più nitido.

Ti consigliamo anche