Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sourceforge. Addio all’adware

Sourceforge. Addio all’adware
Link copiato negli appunti

Dopo aver subito il contraccolpo derivante dall’integrazione di adware, crapware e altro software indesiderato nei download disponibili sulla piattaforma, SourceForge sarebbe ora in procinto di rinnovarsi abbandonando i bloatware. La missione è riconquistare la fiducia di utenti e sviluppatori che è stata perduta in questi anni.

Il problema di SourceForge, nota piattaforma per lo sviluppo collaborativo, è noto da tempo e consiste (consisteva?) nella possibilità di integrare software non richiesto nei download tramite il programma DevShare; i fornitori del suddetto software pagano SourceForge, che poi gira parte dei guadagni agli autori dell'applicazione “contaminata” con il bloatware.

Sviluppatori e tool di alto profilo hanno descritto il programma DevShare come uno scandalo inaccettabile, e non si contano le defezioni di chi ha preferito abbandonare in via definitiva SourceForce per non rischiare di perdere la propria reputazione presso gli utenti finali.

Ora che però SourceForge – e il marchio consociato Slashdot – sono stati venduti a BIZX, la nuova proprietà ha dichiarato l’intenzione di ritornare alla popolarità e all'autorevolezza di un tempo.

Il programma DevShare è stato completamente eliminato, ed questo dovrebbe essere soltanto l’inizio di un cammino che si preannuncia lungo e non privo di difficoltà – prima fra tutte la disponibilità di concorrenti oggi più affermati, funzionali e a prova di adware come GitHub.

Via | gHacks Tech News

Ti consigliamo anche