Per quanto riguarda le features incluse nell'upgrade 2.1, esse riguardano sia l'introduzione di nuove funzionalità che il miglioramento delle prestazioni e della user exeperience; tra le novità più rilevanti è possibile citare:

  • una REST API che fungerà anche da interfaccia per l'autenticazione e permetterà di accedere in modo sicuro ai dati gestiti attraverso strumenti esterni;
  • il restyling del pannello di amministrazione che si adatta in questo modo al nuovo design della Dashboard introdotto in WordPress con la versione 3.8;
  • l'implementazione dei tools per la reportistica, dei filtri per l'estrazione dei dati nei rapporti e la possibilità di effettuare l'esportazione di informazioni in file CSV;
  • il nuovo impianto dei template predefiniti che sono ora improntati ai principi del Responsive Design.

A tali miglioramenti si dovrebbe aggiungere il fatto che alcune features per l'integrazione di funzionalità addizionali sono state rimosse dal core e vengono ora fornite sotto forma di plugin (ShareThis, Google Analytics, AddShoppers..); in questo modo lo stesso funzionamento del core dovrebbe risultare più stabile ed affidabile.

Via WooThemes

2 CommentiDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Ma ci si può davvero basare sopra un serio progetto di e-commerce???

max
max

brrrr rabbrividiamo!!!

mik
mik