Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox OS App Day: scrivi la tua app assisitito direttamente da Mozilla

Link copiato negli appunti

Siete interessati a Firefox OS ma credete che manchino le applicazioni per renderla una piattaforma veramente competitiva all´interno del mercato attuale? Non siete i soli, infatti condividete la perplessità mia e di tanti altri. Eppure Mozilla sembra essersi resa conto del fatto, e sembra anche che stia giocando di elegantissimo anticipo proponendo una soluzione interessante: in tutto il mondo infatti si svolgeranno i Firefox OS App Day.

In tutti i Firefox OS App Day che avverranno in parecchie città grossomodo contemporaneamente si svolgerà un workshop della durata di tutto il giorno, dedicato prima ad una presentazione della piattaforma Firefox OS, e del suo ecosistema (che si preannuncia particolare); nella seconda metà della giornata, verrete messi alla prova proprio voi partecipanti, dato che i mentor vi offriranno tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per scrivere la vostra applicazione web per Firefox OS.

L´evento ha luogo in tutto il mondo. Qui in Italia, il Firefox OS App Day nazionale è a Roma e si terrà il 26 gennaio presso il Lanificio 159 in via di Pietralata; l´esperienza sembra molto interessante, e noi certamente vi consigliamo se avete il tempo necessario di partecipare, perché sicuramente vedrete all´opera la piattaforma, e quantomeno a fine giornata avrete imparato qualcosa di nuovo.

Per chi volesse più dettagli, può fare riferimento all´annuncio ufficiale di Mozilla, o alla pagina apposita del wiki.

Ti consigliamo anche