Il Intel Joule 570x Developer Kit presenta tutti gli strumenti necessari per velocizzare e semplificare la Prototype-to-Production sfruttando le tecnologie per l'Internet delle Cose, l'animazione dei droni, la robotica, l'embedded e l'implementazione di micro-server e Gateway.

joule-open-kit-500x300

Nel package è contenuto non solo il modulo Intel Joule 570x, ma anche:

  • l'expansion board per Joule con USB 3.0 (1 porta type-A e 1 type-C con On-The-Go), Micro HDMI, MIPI DSI, slot per card Micro-SD, 2 connettori generici da 40-pin 100-mil I/O a 3.3V (5V compatibile) e una porta serial-over-USB per il debug on-board;
  • una scheda Micro-SD;
  • un cavo USB type-A to type-C;
  • 2 antenne Wi-Fi;
  • dissipatore e relativo fermaglio.

Disponendo dell'Intel Joule Developer Kit sarà estremamente più facile implementare soluzioni per oggetti connessi, robot autonomi e droni sfruttando il supporto di Joule per l'Intel HD Graphics, la modellazione 3D, il riconoscimento e tracciamento degli oggetti tramite tecnologia Intel RealSense e le funzionalità interattive. Per i neofiti dell'IoT, e soprattutto per chi desidera approfondire professionalmente le sue competenze in tema di sviluppo tramite tecnologie 4.0, non mancano le risorse per la formazione e l'aggiornamento come IDZ.

dav

IDZ (Intel Developer Zone) offre infatti una documentazione completa, svariati esempi di codice da utilizzare come template e riutilizzare per i propri progetti, nonché una vasta libreria dedicata all'interazione tra board, applicazioni e sensori. Vengono analizzati tutti gli aspetti fondamentali per il lavoro dello sviluppatore, dalle basi dell'IoT all'integrazione con i sensori, dall'interazione con i Cloud service alla prototipazione professionale fino al deployment e alla distribuzione di soluzioni IoT enterprise level. Nella Intel Developer Zone è inoltre possibile entrare in contatto con una vasta community di supporto formata da tecnici Intel e sviluppatori di parte terza pronta a rispondere a qualsiasi quesito inerente le tecnologie Intel.

In soli 24 mm di larghezza e 48 di lunghezza Joule vanta una configurazione inedita tra i device per il making grazie ad una CPU Intel Atom Quad Core da 1.7 Ghz, il supporto per lo storage fino a 16 GB tramite memoria di archiviazione embedded MMC, ben 4 Gb di RAM, la compatibilità con il formato 4K per i video e i moduli integrati per la connettività Bluetooth 4.1 e WiFi 802.11ac. Le sue potenzialità lo rendono quindi uno strumento ottimale per professionisti in ambito IoT e le imprese 4.0.

>>> Scopri Intel Joule e le risorse di Intel per la prototipazione e l'IoT della Intel Developer Zone.

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *