Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 4 Beta 7: le prestazioni del browser confrontate con i concorrenti

Link copiato negli appunti

Firefox 4 Beta 7 è stato rilasciato da qualche giorno, portando con sé, quale primizia assoluta, il suo nuovo "motore" JavaScript e la domanda che più spesso ci si pone è: quanto è veloce?

Se le percezioni di un utilizzo reale possono divergere dai dati palesati dai benchmark, queste misure quanto meno definiscono il comportamento di un software per determinati compiti specifici, e Computerworld a tal proposito indaga le performance JavaScript, via SunSpider su Windows Vista Business, di tutti i più importanti browser in commercio in tre distinti run per browser: la media è il risultato finale.

I risultati sono visibili nell´immagine di apertura e si commentano da soli: grazie ad un sostanziale incremento di velocità di esecuzione di codice JavaScript (oggi indispensabile nel moderno Web 2.0), Firefox si trova ora in seconda posizione dietro al velocissimo (e mai troppo apprezzato) Opera 11 alpha della norvegese Opera Software.

Ultimo, come sempre, Internet Explorer, che pure migliora rispetto al suo passato, se pensate che Firefox 4 Beta 7 risulta 12 volte più veloce che IE8.

Sarà interessante da vedere il comportamento dell´accelerazione hardware sui browser che la supportano e soprattutto invitiamo i nostri lettori a riportare le loro impressioni "sul campo" che, come detto, possono divergere dai dati di benchmark, soprattutto in quanto quelli presentati considerano il "solo" aspetto dell´interprete del linguaggio di scripting.

Ti consigliamo anche