Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Buongiorno signore, ha bisogno di qualcosa?

Non sempre le pop-up sono odiose. Navigando alla ricerca di informazioni, oggi ne ho trovata una che mi ha piacevolmente impressionato.
Non sempre le pop-up sono odiose. Navigando alla ricerca di informazioni, oggi ne ho trovata una che mi ha piacevolmente impressionato.
Link copiato negli appunti

Stamattina stavo cercando informazioni su un software per le demo online, navigando sui siti proposti da Google. Uno di questi, dopo qualche istante che ero sulla pagina che illustrava una delle sue linee, mi apre una pop-up con cui mi chiede se desidero lÂ’assistenza di un operatore.

Solitamente le pop-up non mi piacciono, ma questa, non so perchè, mi ha fatto un effetto diverso. MÂ’è parsa quasi come una sorta di saluto. Ho avuto lÂ’impressione di una gentilezza fattami, come quando, entrando in un negozio, un commesso discretamente e senza insistere mi chiede se ho bisogno. Sono stato tentato di rispondere sì, per vedere cosa succedeva e non lÂ’ho fatto solo perchè le informazioni che avevo appena letto mi erano sufficienti.

Mi rendo conto che forse questa pop-up non funziona su tutti i browser e con ogni configurazione, ma sono convinto che lÂ’idea possa essere buona, per una certa categoria di siti. So anche che non è nuova, ma sentirne parlare è un conto, provare è diverso.

Se volete provare, ecco la pagina.

Ti consigliamo anche