Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google, nuovo SDK per Cardboard

Link copiato negli appunti

Google ha annunciato la disponibilità di nuove funzionalità e di un kit di sviluppo (SDK) aggiornato per Cardboard, l’accessorio/visore ultraeconomico per la “realtà virtuale” sostanzialmente basato sull’utilizzo di un HMD (Head-Mounted Display) realizzato con del cartone e poco altro.

Gli sviluppatori di App per Cardboard possono ora consultare una documentazione disponibile in 10 lingue diverse, e potranno contare sull’interesse degli utenti garantito dai 15 milioni di installazioni già effettuate tramite Google Play.

L’SDK aggiornato per Android e l’engine videoludico Unity riguardano in particolare due delle richieste più popolari arrivate dagli sviluppatori, vale a dire il miglioramento nella rilevazione della posizione dell’utente (soprattutto su cellulari con sensori di bassa qualità) e l’incremento delle performance con i mobile games realizzati con Unity.

Cardboard sta espandendo l’esperienza della realtà virtuale a costo modico in tutto il Mondo, sostiene Google, e la piattaforma supporta 39 diverse lingue con localizzazioni per 100 diversi paesi su smartphone iOS e Android. La App per Cardboard è stata infine aggiornata introducendo il supporto alla navigazione virtuale del Mondo intero attraverso i collage fotografici di Street View.

Via | Google Developers Blog

Ti consigliamo anche