Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Zend Server 8.5 in attesa di PHP 7

Link copiato negli appunti

Zend, l'azienda creata da Andi Gutmans e Zeev Suraski a cui si deve la riscrittura del noto linguaggio per lo scripting server side nonché la realizzazione del Zend Engine, si prepara al rilascio di PHP 7, attualmente in fase di betatest e atteso per i primi mesi del prossimo autunno, con un nuovo aggiornamento dello Zend Server che arriva così alla versione 8.5. Sostanzialmente parliamo di un'implementazione di Zend Server 8 con l'integrazione del modulo Z-Ray.

Quest'ultimo è il frutto di uno sforzo mirato a restituire un approccio in stile "visualizzazione ai Raggi X" nello sviluppo e nell'analisi delle applicazioni realizzate, tale iniziativa dovrebbe aiutare i coders a produrre soluzioni più performanti e a identificare più velocemente gli eventuali malfunzionamenti massimizzando, nel contempo, il livello di produttività. A tal proposito si segnala l'integrazione di una nuova Zend Gallery pensata per fornire una libreria di add-ons per Z-Ray immediatamente utilizzabili.

Tutte le estensioni presenti nella Zend Gallery sono state verificate dai componenti della Zend Technologies che avrebbero previsto un'apposita procedura per la validazione degli add-ons simile a quella già adottata su principali market place per le App ma maggiormente collaborativa; naturalmente ciò non impedirà agli sviluppatori di realizzare dei plugin personalizzati da impiegare all'interno dei propri progetti.

In ogni caso il contenuto della Zend Gallery verrà gestito seguendo un criterio community-driven che prevede la partecipazione partner commerciali, clienti e appartenenti allo staff di Zend, ciò avrebbe permesso di lavorare in sinergia con i maintainers di applicazioni basate su PHP e particolarmente diffuse come per esempio i CMS WordPress e Drupal.

Tra le altre funzionalità di Zend Server 8.5 si segnala un sistema per la gestione indipendente dei gruppi di processi e delle priorità tra i processi stessi, così come il supporto built-in al routing per i plugin progettati sulla base del pattern MVC (Model View Controller). Per quanto riguarda invece PHP 7, è probabile che per l'adattamento completo di Zend Server a quest'ultimo bisognerà attendere una nuova milestone.

Via ServerWatch

Ti consigliamo anche