Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PHP NG è due volte più veloce di PHP 5.6?

Link copiato negli appunti

PHP 5.6, del quale attualmente non esiste ancora la versione stabile (ad oggi è disponibile la seconda Release Candidate e la terza dovrebbe essere rilasciata nelle prossime ore), rischierebbe di nascere già "vecchio e lento"; infatti, PHP NG, in questo momento ancora in fase alpha, avrebbe già permesso di registrare un livello di prestazioni molto più elevato pur mantenendo piena compatibilità con l'aggiornamento precedente.

Per la precisione, l'attuale implementazione di PHP NG dimostrerebbe di essere quasi due volte più veloce di PHP 5.6. A dimostrarlo vi sarebbero dei test effettuati misurando i tempi di caricamento della front page di un sito Web realizzato utilizzando la versione 3.6 del Blog engine/CMS Open Source WordPress; eseguendo mille volte la stessa procedura PHP NG avrebbe impiegato 14.810 secondi contro i 26.756 secondi di PHP 5.6.

Questi risultati sarebbero stati riconfermati anche a livello dei benchmark relativi ai carichi di lavoro per la CPU, la maggiore velocità di PHP rappresenterebbe infatti una conseguenza delle correzioni apportate a carico del codice sorgente che consentirebbero di risparmiare fino al 60% sulle istruzioni inviate al processore.

Nello specifico, 100 caricamenti della front page di un blog basato su WordPress 3.6 avrebbero generato ben 9.413.106.833 istruzioni per la CPU nel caso di PHP 5.6, per contro, ripetendo le stesse operazioni con PHP NG non avrebbero consentito di registrare più di 3.627.440.773 istruzioni; prestazioni di questo livello sarebbero state rilevate prima soltanto tramite l'HipHop Virtual Machine, ma non senza problematiche in sede di configurazione e le incompatibilità note.

E' da specificare che, almeno dal punto di vista dei core developers di PHP, non si potrebbe parlare di PHP NG come sinonimo di PHP 5.7, questo perché l'attuale alpha non sarebbe stata ancora votata come release successiva alla 5.6 nonostante nel versioning venga indicata come PHP_VERSION "5.7.0-dev".

Via CKon

Ti consigliamo anche