Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SQL Server 2005 RoadShow

Cosa è acccaduto nel corso dell'evento milanese.
Cosa è acccaduto nel corso dell'evento milanese.
Link copiato negli appunti

Si è appena concluso il SQL Server 2005 RoadShow di Milano, un evento importante e molto atteso dalla comunità degli utenti SQL Server. Il folto pubblico (oltre 500 persone per i due giorni) attendeva con ansia alcune risposte che non si sono fatte attendere:

  1. SQL SERVER 2005 debutterà ufficialmente sul mercato italiano la prima settimana di Novembre a Milano (insieme a Visual Studio 2005)
  2. SQL SERVER 2005 è da considerarsi un Nuovo Prodotto rispetto alle precedenti versioni, in parte riscritto e in parte rivisitato e ottimizzato.

Il roadshow si è articolato in tre sessioni di livello tecnico intermedio: BI (Business Intelligence), DBA(Amministrazione), Sviluppatori, in funzione del target degli utenti.

Seguendo la track per sviluppatori sono rimasto folgorato da due nuove funzionalità di SQL2005:

  1. SQL SERVER SERVICE BROKER. Un potente sistema di messaggistica asincrona integrato all'interno del motore relazionale di SQL.
  2. Datatype XML. Offre in modo nativo il supporto al data model XML (grazie al linguaggio Xquery) che ora può essere perfettamente integrato al data model Relazionale (ove sia il caso).

I topics dell'evento potete trovarli qui, se invece volete seguire un corso Microsoft gratuito e completo per entrare in sintonia con SQL Server 2005 cliccate qui.

Ti consigliamo anche