Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Blisk: Web browser per sviluppatori Web

Blisk: Web browser per sviluppatori Web
Link copiato negli appunti

Blisk è un interessante progetto basato sull'implementazione di un browser per la navigazione Internet dedicato al lavoro degli sviluppatori Web. Si tratta di una soluzione pensata per offrire funzionalità con cui testare siti Internet e Web application che siano in grado di garantire un rendering qualitativamente elevato indipendentemente dal device di riferimento.

L'applicazione permette di operare con qualsiasi ambiente integrato per lo sviluppo, linguaggio o framework, consente di effettuare debug per il Desktop e il mobile tramite i DevTools, integra strumenti per effettuare emulazioni complete sul funzionamento nei dispositivi mobili e rende più rapido e produttivo il coding tramite il refresh automatico delle pagine in corrispondenza con le modifiche apportate ai file.

Basato su Chromium, Blisk presenta una raccolta di device per emulare pixel ratio, risoluzione dello schermo, eventi touch e user agent su smartphone, tablet e Desktop, anche simultaneamente. Il browser può sincronizzare URL e posizione dello scroll sia su mobile che su Desktop, dando la possibilità di effettuare confronti immediati tra i medesimi elementi su entrambi gli ecosistemi e velocizzando i test sulla responsività dei layout.

Per quanto riguarda il lavoro più strettamente legato al coding, tramite un'apposita attività di monitoraggio e analytics in tempo reale Blisk consentirà di identificare rapidamente gli errori generati dagli script JavaScript, eseguire verifiche sulla compatibilità cross-browser e cross-version dei propri progetti, rimuovere e correggere quelle componenti che influiscono negativamente sulla velocità di caricamento delle pagine Internet e tenere traccia di tutti quegli elementi (font, immagini, stili CSS..) che presentano problematiche nel caricamento.

Via Blisk

Ti consigliamo anche