Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PHP 5.6.0beta3

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori del noto linguaggio per lo scripting server side hanno recentemente reso disponibile PHP 5.6.0beta3, si tratta dell'ennesima release destinata al collaudo da parte della community in attesa di poter rilasciare una stabile quanto più libera possibile da vulnerabilità; il PHP Development Team ha già stabilito l'inizio della fase di code freeze con la prima Beta, per cui fino alla definitiva non dovrebbero essere integrate features aggiuntive.

PHP 5.6.0beta3 è quindi una versione bugfix-only, destinata unicamente alla correzione delle problematiche identificate dai testers, l'attuale road map prevede un nuovo aggiornamento Beta più o meno ogni due/tre settimane; la seconda Beta venne messa a disposizione ad inizio maggio, mentre la prima risale all'11 aprile scorso. La quarta Beta dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese corrente e preludere questa volta alla prima Release Candidate.

Una panoramica delle novità di PHP 5.6

La realizzazione di PHP 5.6.0beta3 è il risultato di una decina di interventi a carico della Beta precedente, essi hanno riguardato in particolare aspetti legati al core e ad alcuni costrutti nativi, la gestione delle date, il supporto per la libreria grafica GD, OpenSSL per l'implementazione Open Source del protocollo crittografico SSL, PCRE (Perl Compatible Regular Expressions) e mbstring per l'encoding multibyte in PHP.

Un veloce confronto con gli interventi, molto più numerosi, effettuati a carico delle due Beta precedenti, potrebbe suggerire che gran parte del lavoro necessario per arrivare alla produzione di una release stabile.

Via PHP

Ti consigliamo anche