Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Hangouts, la messaggistica integrata

Link copiato negli appunti

Google allarga i suoi servizi di messaggistica, rincorrendo concorrenti come Whatsapp e iMessage di Apple: nasce Google Hangouts, un sistema di scambio di messaggi integrato e dalle infinite possibilità . L'occasione della presentazione è stato il keynote per il Google I/O 2013 e pare che già  il feedback del pubblico sia particolarmente positivo.

Google Hangouts è un contenitore, un servizio integrato di alcune delle feature già  disponibili per gli utenti da tempo: Google Talk, la chat di Gmail e la messaggistica interna a Google+. Non manca ovviamente la possibilità  di effettuare videochiamate con utenti multipli - così come già  in uso proprio con gli Hangouts del social network di Big G - senza però la necessità  di essere iscritti a Google+ e con la possibilità  di potersi sbizzarrire anche in ambito mobile.

Sono molte le feature che Google ha deciso di proporre ai suoi affezionati utenti, con un environment multipiattaforma: Hangouts è infatti disponibile su laptop e desktop dotati di qualsiasi sistema operativo, su Android e iOS. E Big G rischia davvero di minacciare la concorrenza, perché arriva dove gli altri si fermano: iMessage di Apple è infatti disponibile solo per i clienti della mela morsicata, mentre Whatsapp non fornisce l'opzione di videochiamate né è usufruibile in ambiente desktop.

Tra le feature più interessanti - di cui gli SMS tradizionali e Google Voice saranno introdotti solo in un secondo momento - la possibilità  di inviare emoji personalizzate, l'inoltro di messaggi anche quando il contatto è offline, la compatibilità  alle videochiamate fino a 10 utenti contemporanei, la sincronizzazione automatica dei messaggi su più dispositivi, la cronologia storica delle conversazioni, le notifiche "intelligenti" per non disturbare l'utilizzatore su device multipli, gallerie e note condivise. A differenza di servizi come Google Talk, però, è stata eliminata la modalità  "Invisibile" per l'utente. Google Hangouts è già  disponibile sul Play Store e man mano il suo rilascio avverrà  su tutte le piattaforme.

Ti consigliamo anche