Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 15.04: cosa ci aspetta nella stable release

Ubuntu 15.04: cosa ci aspetta nella stable release
Link copiato negli appunti

Il rilascio della stable release di Ubuntu 15.04, nome in codice "Vivid Vervet", si avvicina sempre di più e gli utenti sono impazienti di aggiornare la propria installazione per testare le novità che sono in arrivo con questa nuova versione.

I developer di Canonical hanno lavorato per rifinire ancora di più Unity 7 prima della futura introduzione di Unity 8 che dovrebbe portare una ventata di aria fresca all´intero della distribuzione.

La principale novità che troveremo su Ubuntu 15.04 è systemd al posto di upstart. Infatti il team di Canonical ha completato i lavori sul nuovo sistema di init che adesso funziona perfettamente su Ubuntu.

Altra grande novità è l´arrivo del kernel Linux 3.19 che consente un notevole aumento delle prestazioni e del bacino di hardware supportato.

Ubuntu 15.04 proporrà anche i Local menus di default, ovvero i menu non si comporteranno più come su OS X ma saranno sempre visibili. Chi preferisse la vecchia impostazione può sempre modificare il comportamento dei menu dal pannello di controllo. Sono in arrivo anche vari upgrade per i pacchetti di sistema.

Via zdnet.com

Ti consigliamo anche