Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google: come far riconsiderare il proprio sito Web

Link copiato negli appunti

Molti utenti che si sono imbattuti in passato in qualche penalizzazione da parte di Google hanno lamentato la scarsa chiarezza sui tipi di errori, ma soprattutto sul da farsi. Ora Mountain View ha riscritto le sue linee guida sulle richieste di riconsiderazione, all'interno della guida di Webmaster Tools, in modo da rendere più chiari i passi da compiere.

Ciò che sarà sempre indispensabile, a prescindere da eventuali penalizzazioni, sarà monitorare il proprio sito tramite Webmaster Tools, in modo da avere sott'occhio costantemente eventuali avvisi di sistema e poter intervenire prontamente.

La parte testuale che balza all'occhio è la richiesta di ottenere una descrizione dettagliata del problema, una spiegazione accurata delle contromisure prese ed una documentazione di quanto fatto; ci si riferisce in pratica di quella che potrebbe essere interpretata come un'ammissione di colpa in piena regola, con tanto di preghiera per l'assoluzione!

Quel che è certo è che gli inviti da parte di Google a leggerei vari articoli di approfondimento non sono mai abbastanza.

Via Supporto Google

Ti consigliamo anche