Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mageia Alpha 1 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

In pieno rispetto di quelli che sono i tempi definiti nella roadmap, ieri è stata rilasciata la prima alpha di Mageia, la distribuzione Linux fork di Mandriva. È una giornata importante per la distro francese, che oggi segna la prima tacca, augurandosi che ad essa ne seguano tante, rendendo disponibile il DVD di Mageia Alpha 1 e soprattutto rendendo pubblici quelli che sono i risultati di meno di un anno di lavoro.

In questo intervalli di tempo infatti il team è riuscito a fare il bootstrap del sistema base, quindi adesso c´è un qualcosa di solido da cui partire per costruire il resto, c´è una immagine ISO funzionante e, cosa più importante, che installa il sistema correttamente.

Oltre ciò, i maintainer dei repository hanno rimpolpato il tutto con più di 4800 pacchetti. Il lavoro procede dunque, ed i ragazzi di Mageia non danno segno di volersi fermare.

Ovviamente, essendo questa solo una pre-release e non una release stabile, gli stessi sviluppatori ne sconsigliano l´uso in produzione, tuttavia incoraggiano chiunque volesse prendere parte alla fase di testing del sistema a farsi avanti, scaricare l´immagine, usarla e riportare ogni bug presso le strutture allestite appositamente. Le immagini ISO sono disponibili per architetture i586 e x86_64, e sono scaricabili attraverso i mirror ufficiali, per i quali si può consultare l´apposita pagina.

Ti consigliamo anche