Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Flash Player 10.1 e AIR per Android

Link copiato negli appunti

Il 2010 sembra decisamente un anno di grande crescita per il progetto Open Screen di Adobe, dopo le anticipazioni del MAX 2009, infatti, in questi giorni, al Mobile World Congress di Barcellona, Adobe ha annunciato ufficialmente la compatibilità  del Flash Player 10.1 e di Adobe AIR con il sistema operativo Android.

La notizia era largamente prevista dato il grande rilievo che Adobe ha dato al settore mobile e al nuovo Player 10.1 durante il MAX 2009 e c'è da essere praticamente certi che altri annunci di questo genere si verificheranno nel corso dell'anno.

Il Flash Player 10.1 si conferma quindi la prima release di un certo livello per la diffusione dell'Open Screen Project, che fino alle ultime release del player era ancora più un'idea che qualcosa di concreto; con il nuovo player invece sarà  possibile usufruire dei contenuti in alta definizione e delle numerose applicazioni e giochi Flash presenti sul web da una ampia varietà  di piattaforme (smartphone, tablet, netbook, etc).

Tra i sistemi operativi "mobile" più noti, oltre al già  citato Android, supporteranno completamente la tecnologia Flash anche la BlackBerry® platform, Symbian® OS, Palm® webOS e Windows Mobile® ; questo ampio parco di sistemi fa sì che alcune previsioni ipotizzino entro il 2012 ben 250 milioni di periferiche compatibili con il Flash Player, segno di come le numerose collaborazioni instaurate da Adobe con i maggiori produttori di smartphone promettano grandi risultati.

Adobe ha anche annunciato che una prima beta del Flash Player 10.1 dovrebbe essere resa disponibile nella prima metà  del 2010, su questo punto però è forse meglio essere prudenti vista la precedente scottatura con la beta di Flash CS5.

Un primo esempio di Flash Player 10.1 in esecuzione su Android è visibile in questo video, dove viene utilizzato un Motorola Droid per mostrare alcune potenzialità  del player su Android.

Ti consigliamo anche