Se non vi bastano le mirabilia in fatto di animazioni di framework come jQuery, MooTools o Prototype/Scriptaculous o semplicemente se desiderate affidarvi ad una libreria ultra-compatta che ha nelle animazioni la sua unica funzionalità , allora potreste dare un'occhiata a $fx( ). Per vederla in azione vi basterà  assistere al caricamento della pagina principale nel vostro browser, mentre ulteriori esempi sono distribuiti nel corpo della pagina di documentazione.

4 CommentiDi' la tua

Credo che sarebbe molto utile per tanti una discussione su come aggiungere animazioni (con un framework JS) a un sito già  esistente. Ecco alcune domande che personalmente mi pongo: Quali sono i vincoli o meglio quali sono le caratteristiche che il sito già  esistente deve (o non deve) avere? Come aggiungere un animazione - nel modo più semplice possibile - per verificare la compatibilità  del framework con il sito già  esistente? Grazie in anticipo ;)

Xavier
Xavier

Quoto, Andrea, Dav, ormai assistiamo sempre di più a "guerre" bonarie si intende, di appassionati dei vari frameworks es: JQuery vs MooTools, su performance e richezza di plugin ecc, ecc. Ma per chi di frameworks inizia a interessarsi solo ora quale potrebbe essere il meno "traumatico" da capire/studiare?

@rchie
@rchie

Concordo con Andrea. Potrebbe essere una buona idea. Valida sia per chi deve iniziare a studiarne uno, sia per chi ha lavorato per diverso tempo con uno specifico framework e si é perso per strada le evoluzioni della concorrenza.

\\Dav
\\Dav

Sarebbe bello un bel post di riepilogo/confronto sui vari framework javascript per chiarificare le idee a chi, come me, deve avventurarsi nello studiarne uno!

Andrea
Andrea