Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft contro l’hijacking del browser

Link copiato negli appunti

La Casa Di Redmond ha intenzione di rafforzare in maniera sensibile le misure contro il “dirottamento” del suo browser Web, un comportamento spesso malevolo e che presto non sarà più consentito grazie a nuove e più stringenti regole implementate su Internet Explorer.

Componenti esterni come toolbar e adware tendono a modificare la configurazione di IE e poi a impedire che l’utente ripristini le opzioni originarie, e per risolvere il problema alla radice Microsoft ha pensato prima di tutto di inibire la possibilità, per i suddetti componenti, di disabilitare i controlli sulle estensioni del browser – inclusa la rimozione dei componenti stessi.

La nuova regola è valida “immediatamente”, spiega Microsoft, mentre a partire dal primo gennaio 2015 arriveranno ulteriori opzioni utili a rafforzare la sicurezza del browser e il controllo dell’utente sul software stesso.

All’inizio del prossimo anno, infatti, IE non permetterà più di inibire la scelta o la modifica del motore di ricerca del browser, così come non sarà più permessa la disabilitazione dei box di dialogo pensati per chiedere il consenso dell’utente nella modifica delle opzioni. L’utente avrà di nuovo il pieno controllo su Internet Explorer, promette Microsoft.

Via | Microsoft Malware Protection Center

Ti consigliamo anche