Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VLC sbarca su iPad grazie ad AppLidium

Link copiato negli appunti

VLC Media Player si appresta a sbarcare dove nessun player libero/aperto avrebbe mai pensato di arrivare: sull´iPad di Apple; a darne la notizia è stata AppLidium, una società francese che si è occupata del port del popolare media player sul dispositivo di Apple.

Come specificato nell´annuncio ufficiale e in accordo alla licenza di VLC, le modifiche apportate da AppLidium ai sorgenti verranno rese disponibili agli sviluppatori originali, contribuendo in questo modo anche al miglioramento sulle altre piattaforme.

L´interfaccia di VLC per iPad è profondamente differente da quella della versione desktop: per sfruttare le caratteristiche del dispositivo, infatti, vengono generate delle anteprime di ciascun video e per avviare la riproduzione è sufficiente toccarne una.

Per migliorare l´esperienza utente, gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto la capacità di far ripartire la riproduzione di un video dal punto in cui era stata eventualmente interrotta e la visualizzazione di un piccolo orologio che mostra la quantità di minuti già riprodotti. A queste si aggiunge anche l´assegnazione di un badge "HD" ai filmati in alta risoluzione.

VLC Media Player per iPad non è ancora disponibile al download ma gli sviluppatori di AppLidium tengono a precisare che, quando terminerà il processo di approvazione di Apple, il suo download sarà gratuito.

Maggiore libertà di riproduzione anche su un dispositivo "blindato" come iPad?

Ti consigliamo anche