Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress 3.6 RC senza Post Format UI

Link copiato negli appunti

WordPress 3.6 Release Candidate diventa disponibile dopo un lunga fase di betatest cominciata all'inizio dello scorso aprile; al momento della distribuzione della prima beta il team di sviluppo del progetto volle garantire che questa avrebbe rappresentato un momento di svolta nella storia dei cicli di rilascio del Blog engine. Nello specifico la promessa fu che non vi sarebbero state più alpha fornite nominalmente come delle beta.

Quali siano stati gli effetti di questa nuova strategia lo dimostrerebbero le stesse caratteristiche dell'ultima RC disponibile, una versione sostanzialmente avara di novità  a cui manca anche quella che sarebbe dovuta essere la feature più rilevante della 3.6: l'introduzione di un'interfaccia utente per la gestione dei Post Format. L'aggiornamento del tema di default e alcune nuove funzionalità  per la gestione dei contenuti basteranno per giustificare il rilascio di una nuova release?

Tutte le novità  di WordPress 3.6

Che qualcosa non stesse funzionando come previsto si era già  capito con il rilascio della seconda beta, quando il Lead Developer del core di WordPress Mark Jaquith avvertì che:

The longer-than-usual delay between beta 1 and beta 2 was due to poor user testing results with the Post Formats UI. Beta 2 contains a modified approach for format choosing and switching, which has done well in user testing. We've also made the Post Formats UI hide-able via Screen Options, and set a reasonable default based on what your theme supports.

Nello specifico, la Post Format UI si sarebbe rivelata poco usabile nel corso dei test (senza contare le questioni inerenti la compatibilità  cross browser), una problematica difficilmente ignorabile perché relativa ad un aspetto riguardante le quotidiane operazioni di aggiornamento dei contenuti di un blog. Ora, con il rilascio della prima RC, lo stesso Jaquith ha voluto confermare che:

As you may have heard, we backed the Post Format UI feature out of the release. On the other hand, our slick new revisions browser had some extra time to develop.

La rimozione (forse) temporanea di questa feature dal core incontrerebbe i favori di coloro che dubitavano della sua reale utilità  preferendo una gestione visuale dei Post Format eventualmente introdotta tramite plugin per i soli utilizzatori interessati. La mancanza di obiettivi chiari alla lunga potrebbe nuocere al progetto e sotenere l'opportunità  di implementare fork come Ghost.

Via: WordPress

Ti consigliamo anche