Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NVIDIA aggiorna i driver open source e si prepara a un nuovo rilascio binario

Link copiato negli appunti

È disponibile da pochissimo il nuovo driver open source xf86-video-nv 2.1.9, rilasciato da NVIDIA stessa, che corregge varie imperfezioni presenti nella release precedente, la 2.1.8. Ovviamente nulla di particolarmente eclatante, ma di sicuro potrà servire per garantire una migliore esperienza out-of-the box agli utenti NVIDIA.

Il changelog è disponibile sulla mailing list di XOrg, come potete vedere, I cambiamenti riguardano principalmente il supporto per il chipset G80 e alcune correzioni per l´avvio del driver stesso. Inoltre è stata aggiunta un´opzione per validare i dual-link DVI.

Inoltre, sul fronte dei driver binari, sembra che dopo le due beta di questo Febbraio, NVIDIA si stia preparando per un nuovo rilascio che non dovrebbe deludere le aspettative, che visto il livello degli ultimi driver sono parecchio alte. Tuttavia sul lato open source l´impegno sembra non essere ancora sufficiente.

Per quanto mi riguarda, a me va benissimo così: come ben sapete non sono un purista e ben venga un supporto quasi inesistente ai driver aperti se i driver chiusi sono di ottima qualità e a volte migliori di quelli per Windows. Ovviamente non tutti la pensano così, ma è una scelta strategica: vedremo alla lunga se pagherà questa tattica o quella intrapresa da ATI e VIA.

Ti consigliamo anche