Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla vince il Pagerank Patatrak

Link copiato negli appunti

Pagerank Patatrak

Pagerank Patatrak è il nome dell'ultimo SEO contest ideato dalla mente geniale di "Giorgio Tave". Una gara dalle regole tanto semplici quanto ostiche anche per il miglior esperto in tema di motori di recerca: posizionare nel miglior modo possibile il proprio sito Web su Google per la chiave "Pagerank Patatrak" mantenendo il Page Rank a quota zero.

La gara si è appena conclusa e il motorone di Mountain View ha emesso la sua irrevocabile sentenza: il vincitore è Pagerank-patatrak-zalexo.com, sito Web realizzato dalla SEO Web Agency emiliano-romagnola Zalexo.

Le pagine vincitrici sono state realizzate utilizzando come Content Manager Joomla nella versione 1.5 e "beez" come template di default. In un breve articolo, lo staff di Zelaxo spiega buona parte delle tecniche utilizzate per conquistare il primo gradino del podio in questo particolare contest.

Di particolare interesse sono le ragioni che hanno portato alla scelta di Joomla come piattaforma per la realizzazione del sito:

Per realizzare questo progetto altamente competitivo mi sono affidato a Joomla!, un CMS open source che, una volta settato a dovere, permette un alto livello di ottimizzazione per i motori di ricerca (un alto livello per un sistema CMS). In più non si perde tempo a compilare codice su codice per creare ogni pagina statica in HTML.

A conti fatti, nato per dimostrare lo scarso valore del Page Rank come indicatore per il posizionamento, ha finito per sancire la validità  di un CMS come Joomla per la realizzazione di siti Web altamente performanti per le esigenze di posizionamento.

Ti consigliamo anche