Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wayland 1.10: roadmap pubblicata

Link copiato negli appunti

Il progetto Wayland continua il suo processo di rinnovamento, il team del progetto ha pubblicato di recente la roadmap che illustra la strada che porterà alla pubblicazione della nuova major release. Wayland 1.10 dovrebbe arrivare entro il 16 febbraio 2016 e sono previste 3 release di testing prima del suo ingresso nel ramo stabile.

Secondo il developer Bryce Harrington, la prima versione di testing disponibile al pubblico arriverà verso meta mese, la data più plausibile è il 19 ma non sono da escludere possibili ritardi nel caso vengano riscontrate delle difficoltà tecniche o dei bug particolarmente gravi.

Lo sviluppatore ha inoltre annunciato che il ciclo di sviluppo di Wayland 1.11 sarà più breve, sembrerebbe infatti che il team si stia spostando verso un modello simile alle rolling release, dove tutto viene rilasciato appena pronto e stabile, senza aspettare il rilascio delle major release per pubblicare le nuove feature nel loro complesso.

Il team si starebbe impegnando per non andare a modificare le API, il processo di aggiornamento infatti non dovrebbe intaccare queste interfacce che sono vitali per tutti i progetti che vogliono offrire un supporto a Wayland e che, in caso di modifiche, dovrebbero riscrivere gran parte del codice da zero creando disagi anche all'utente finale.

Dunque ormai non resterebbe che attendere fino alla metà di febbraio per poter valutare la nuova stable release di Wayland 1.10.

Via lists.freedesktop.org

Ti consigliamo anche