Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KDE Plasma 5.2 Beta rilasciato

Link copiato negli appunti

Il team di KDE, dopo aver rilasciato il nuovo KDE Frameworks 5.6, ha reso disponibile al pubblico la nuova beta release di KDE Plasma 5.2. Questa nuova versione di testing ci mostra in anteprima tutte le novità che troveremo nella futura versione stabile.

In KDE Plasma 5.2 beta sono arrivati dei nuovi componenti che permettono di rendere migliore l´esperienza utente.

Una delle novità più interessanti è BlueDevil, un tool che permette di gestire le periferiche Bluetooth, il programma era già presente su KDE4 ed è dunque stato adattato al nuovo Plasma 5. Lo stesso è stato fatto per: Kscreen, Kdecoration, Muon e GTK Application Style che sono stati reintegrati in questa release di testing.

Altra novità in arrivo è KSSHAskPass, che ci fornisce una UI per inserire la password dopo l´accesso via ssh. Gli sviluppatori di KDE hanno anche lavorato su SDDM, il nuovo login manager di Plasma 5, ora è possibile scegliere il tema di SDDM direttamente dal pannello delle impostazioni di KDE.

Come già scritto in precedenza, il team di KDE sta lavorando per ripristinare molte feature perdute nel passaggio da KDE4 a Plasma 5, quindi era lecito aspettarsi il ritorno dei vecchi tool di KDE sulla nuova versione dell´ambiente grafico del draghetto.

Via Kde.org

Ti consigliamo anche