Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla lancia Game_ON

Link copiato negli appunti

Mozilla dopo aver lanciato Firefox OS Simulator non smette di sorprenderci e ci presenta un´altra interessane novità, infatti direttamente dal blog di Mozilla è stato lanciato Game_ON, una competizione aperta a tutti per lo sviluppo di videogiochi.

In particolare si tratta di sviluppare, usando HTML5 e Javascript, dei giochi open-source capaci di avviarsi su più device possibili, l´idea è quella di creare un vasto ecosistema di videogame liberamente modificabili per incentivare e sviluppare la creatività. I lavori che risulteranno vincitori verranno premiati con il supporto diretto (economico e non) degli sponsor dell´evento, tra i quali è presente anche NVIDIA.

Oltre tutto i vincitori riceveranno dei biglietti per il Game Developers Conference 2013, che si terrà a fine Marzo. Insomma sembra una grande opportunità per mettersi alla prova e per pubblicizzare se stessi e anche, indirettamente, il giovane Marketplace di Mozilla e il suo Firefox OS.

Chi volesse partecipare può farlo inviando il suo lavoro a Mozilla, entro il 24 febbraio 2013, usando l´apposito sito web creato per l´evento. In sostanza sembra che la mamma di Firefox abbia intenzioni serissime per il suo futuro OS mobile, e dal canto nostro non possiamo fare altro che augurarle buona fortuna in questo suo nuovo progetto, sopratutto viso che incita la diffusione del modello di sviluppo open source anche nel mondo videoludico.

Ti consigliamo anche