Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 4.2: codice sorgente di AOSP disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Abbiamo già visto le novità di Android 4.2 nel nostro speciale di qualche settimana fa: le nuove feature che sono arrivate con questa major release sono veramente tante, a cominciare dal supporto alla multiutenza per i tablet; proprio oggi come di consueto il team degli sviluppatori ha annunciato la disponibilità del codice sorgente di Android 4.2 sul repository git del progetto.

Tra le cose più interessanti, sarà sicuramente di stimolo per i più smaliziati poter leggere il codice della parte che implementa in multiaccount sui tablet - magari per portare la feature anche sugli smartphone, con qualche ROM - oppure il codice che rende possibili i widget di Android sul lockscreen.

Come sempre, i primi dispositivi ad essere supportati (e gli unici ad esserlo ufficialmente) sono quelli appartenenti alla gamma Nexus - tranne il Nexus 4 che a quanto pare godrà di un periodo d´attesa per quanto riguarda il codice sorgente, per via di problemi (si vocifera) riguardo la licenza e la conseguente proprietà intellettuale di alcuni driver per il chipset Qualcomm. Speriamo bene. Happy cooking.

[nggallery id=461 template=inside]

Ti consigliamo anche